La storia di Nuova Tecnica Impianti

Impianti idraulici a Gravina di Catania

  • Nuova Tecnica Impianti Catania

    Sono passati molti anni dalla fondazione di Nuova Tecnica Impianti a Gravina di Catania. Tutto è iniziato nei primi anni ’90, quando Francesco Calaciura ebbe l'idea di Tecnica Impianti: doveva essere una ditta specializzata nell’impiantistica idraulica, ma soprattutto doveva essere un’impresa al passo con i tempi, in continuo aggiornamento e alla costante ricerca delle migliori soluzioni in ambito civile e industriale. Francesco aveva già alle spalle una gavetta decennale, ora però sentiva il bisogno di mettersi alla prova in prima persona. L’obiettivo principale era quello di garantire la massima efficienza e il massimo comfort nel rispetto assoluto delle esigenze di ogni cliente. E ancor più bisognava gettare un occhio all’ambiente, rispettando la terra che ci ospita.


    Questa missione è ancora oggi la caratteristica fondante della Nuova Tecnica Impianti di Gravina di Catania, che non è altro che la figlia primogenita della vecchia e gloriosa azienda di Francesco Calaciura, tecnico, imprenditore e uomo che ha sempre creduto nell’importanza dei servizi al cliente. L'azienda e tutto il bagaglio d'esperienza di Francesco Calaciura sono oggi passati al figlio Salvo. Un’autentica missione quella della famiglia Calaciura, che ha lo scopo ultimo di garantire e assicurare l’assoluta soddisfazione del cliente finale. Una condizione quasi esistenziale che ha portato l'azienda a porre grande attenzione a tutti gli aspetti legati alla consulenza, alla prevendita, all’assistenza e al post vendita. È questo il motivo alla base dello sviluppo costante della nostra competenza e dell’aggiornamento continuo dei nostri tecnici specializzati.


    È indispensabile assicurare un servizio di alto profilo e accompagnare il cliente nella scelta della migliore soluzione possibile, di quella che più si addice alle sue esigenze e alle sue necessità. L’evoluzione dei materiali, delle tecniche di costruzione, dell’impiantistica in generale è inesorabile e veloce. E la nostra azienda è sempre stata in linea con il progresso tecnologico, rispettando e aggiornandosi sulle norme in vigore senza lasciare nulla al caso. Oggi Nuova Tecnica Impianti a Gravina di Catania è consapevole di essere diventata un punto di riferimento in tutta la provincia di Catania, ma si pone come prossimo obiettivo quello di estendere i propri servizi a un numero sempre maggiore di aziende e di clienti, sia che si tratti di imprese sia che si tratti di abitazioni. Basta solo chiedere: saremo sul posto in pochi giorni e meno ancora ne passeranno per ricevere un preventivo e una serie di servizi di livello assoluto.